Impianti e automazioni per la coagulazione del latte
Impianti e automazioni per la coagulazione del latte
Impianti e automazioni per la coagulazione del latte

Impianti e automazioni per la coagulazione del latte

Tecnomeccanica Bellucci progetta e realizza soluzioni per il processo di coagulazione nell'industria lattiero casearia: vasche polivalenti chiuse, vasche polivalenti aperte, doppifondi in rame, vasche a culla, vasche polivalenti a doppio 0.

Vasche polivalenti chiuse


Capacità comprese tra 1.000 litri e 10.000 litri.

Impianti di coagulazione con vasche polivalenti chiuse in finitura interna lucida ed esterna satinata o lucida. Saldature eseguite a TIG automatico in accordo con le più esigenti normative sanitarie.

Possibilità di installazione impianto di lavaggio C.I.P.

Vantaggi

Vasche polivalenti aperte


Capacita compresa tra 1.000 litri e i 5.000 litri.

Impianti di coagulazione con vasche polivalenti aperte con finitura interna lucida ed esterna satinata o lucida. Saldature eseguite in automatico a TIG concorde con le più esigenti normative sanitarie.

Necessità di lavaggio manuale.

Doppifondi in rame


Doppiofondo conico per la produzione di Parmigiano Reggiano e Grana Padano, costruito con vasca esterna in acciaio inox, compreso il bordo, e vasca interna in rame battuto.

Installazione a regole d'arte della componentistica per ingresso del vapore e raccolta dell'acqua di condensa.

Allestimento di intere sale di lavorazione in base alle dimensioni disponibili, alle esigenze logistiche del cliente e alla quantità di latte lavorato giornalmente.

Vasche a culla


Capacità compresa tra 500 e 6000 l.

Vasche di coagulazione a culla dotate di scarico "dolce" indispensabile per formaggi a pasta molle. Le vasche sono di forma semi-cilindrica orizzontale con scarico della cagliata mediante scivolamento.

Fornibili con strumenti di taglio e agitazione della cagliata automatici. Finitura interna lucida ed esterna lucida o satinata. Saldature eseguite a TIG in automatico in accordo con le più esigenti normative sanitarie.

Vasche polivalenti a doppia "O"


Evoluzione delle vasche polivalenti chiuse tramite l'adozione di una particolare forma a doppia O che ottimizza il lavoro degli organi di taglio interni garantendo una resa del prodotto finito superiore rispetto al modello tradizionale.

Costruite completamente in acciaio inox con possibilità di avere la parete interna in rame. Le polivalenti a doppia "O" con immissione diretta di vapore consentono un incremento termico estremamente veloce e le rendono particolarmente adatte per trattamento formaggi ad alta temperatura di cottura e lavorazione veloce.

Possono essere fornite con lavaggio C.I.P., con doppio scarico da 1.000 litri a 20.000 litri.

Vantaggi

Contattaci

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua industria alimentare

OK! Il messaggio è stato inviato correttamente, risponderemo al più presto.
Attenzione! Si è verificato un errore, riprovare l'invio e segnalarlo alla email: info@tecnomeccanicabellucci.it